Foto Toyota Hilux
Icona zoom

Toyota Hilux: il pick up storico della casa si rinnova

La Toyota Hilux è un pick up ormai leggendario nella gamma della casa giapponese. Unendo grandi dimensioni, comfort e praticità rappresenta una valida alternativa ai mezzi da lavoro più spartani.

Anno: Dal 1988 - In produzione
Velocità massima: 170/175 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 14.10/12.00 sec
Posti: 2/5
Leggi tutto

Toyota Hilux: un pick-up leggendario


Il leggendario Toyota Hilux è stato lanciato sul mercato per la prima volta nel 1968. Da allora, ha continuato a dominare il mercato globale dei pick-up per 50 anni grazie a una serie di generazioni sempre al top. Ad oggi si può confermare che questo pick-up venduto ha registrato vendite globali di oltre 16 milioni di unità. In Europa, più di 36.000 Hilux sono stati commercializzati dal 2014, rendendolo il pick-up più venduto nella penisola.
Riconosciuto in tutto il mondo per la sua qualità, durata e affidabilità, l’inarrestabile Hilux continua a stupire con una nuova generazione mentre conquista luoghi inospitali e il podio nel rally di Dakar. Per questo nuovo Toyota Hilux configuratore e scheda tecnica sono da consultare con estrema attenzione, per cogliere tutte le sfumature dell’offerta della casa giapponese.
Il Toyota Hilux è stato concepito come un modello che integra sia la Toyota Briska che la Hino Stout, due pick-up venduti dal Gruppo Toyota negli anni tra il 1950 e il 1960. Come curiosità, il nome Hilux deriva dai termini inglesi high e luxury; ancora oggi il Toyota Hilux non smette di avere diversi rivali, che cercano quasi inutilmente di strappargli la leadership di mercato.
Per il Toyota Hilux prezzo e performance generali sono davvero ottimi, specialmente se li paragoniamo ad altri competitor come il Ford Ranger, il Volkswagen Amarok o il Mitsubishi L200.

Il nuovo Hilux è ancora un valido riferimento


L'ottava generazione del Toyota Hilux sfrutta questa leggendaria reputazione e si presenta con una gamma rinnovata e con allestimenti ancora più versatili per ogni singola esigenza.
Il Pick Up Toyota è destinato a ridefinire lo standard con un telaio nuovo e più robusto, maggiore resistenza, una migliore trazione integrale e maggiore capacità di traino. Allo stesso tempo, il Pick Up Toyota Hilux risponde al mercato moderno con un design nuovo e contemporaneo, maggiore comfort a bordo, dotazioni avanzate nella tecnologia e maggiore sicurezza.
Nonostante la presenza di tutte queste novità l’Hilux riesce comunque a soddisfare le esigenze di conducenti diversi, che necessitano di un mezzo da lavoro robusto e durevole, e individui che richiedono un veicolo 4x4 elegante e confortevole per il tempo libero. Rispetto alle generazioni precedenti, il nuovo Toyota Hilux offre miglioramenti in sei aree chiave: design, comfort, sicurezza, qualità, durata e affidabilità, capacità come veicolo commerciale e costo totale di manutenzione. Per quanto riguarda il Toyota Hilux configuratore e informazioni riguardanti i diversi tipi di allestimento sono anche a disposizione sul sito ufficiale Toyota.

Dimensioni e carrozzerie disponibili


Queste sono le dimensioni del Pick Up Toyota Hilux: ha una lunghezza di 5,35 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 1,85 metri. La nuova generazione è più lunga, più larga e leggermente più bassa del suo predecessore. Tuttavia, l’affidabilità e la durata proprie di ogni generazione incontrano oggi nuovi livelli di raffinatezza. Questo pick-up Toyota è commercializzato in tre tipi di carrozzeria: Hilux a cabina singola (due posti), Hilux a cabina grande (quattro posti) e Hilux a doppia cabina (cinque posti).

Gli interni del nuovo Pick Up Toyota


Per il Toyota Hilux interni e finiture sono state ben realizzate e sono tre: GX, VX e VXL. Il primo di questi (finitura Hilux GX), è più focalizzato sugli utenti professionali. Tutti rappresentano un ulteriore passo avanti in termini di attrezzature disponibili. Il nuovo Toyota Hilux può montare dal Toyota Safety Sense (il set di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di Toyota), a un sistema multimediale con navigazione e touch screen da 7" o ottiche con tecnologia LED.
Con il Toyota Hilux interni e sistemi di guida sono davvero ottimi: basti pensare ad esempio all'accesso e avvio senza chiave (Smart Entry), i sedili con rivestimento in pelle, l'aria condizionata o gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Un'importante novità in questa generazione di Toyota Hilux è l'interruttore che permette di scegliere tra due modalità di guida: Eco e Power.

Diversi allestimenti, un solo motore


Tutte le varianti del Toyota Hilux sono alimentate da un unico motore 2.4 D-4D, diesel a quattro cilindri e con 150 CV di potenza massima. Questo motore è associato a un cambio manuale a sei marce, oppure può avere una trasmissione automatica.
Questo cambio automatico è controllato elettronicamente con vari sistemi di gestione, progettati per aumentarne l'efficienza. Inoltre incorpora il sistema Stop & Start per l'arresto e l'avviamento automatico del motore alle fermate (come semafori e incroci), riducendo così i consumi del già efficiente motore diesel.

Sicurezza e personalizzazione


Se parliamo di sicurezza, la nuova generazione di Toyota Hilux è promossa a pieni voti. Per esempio spiccano il sistema di sicurezza pre-collisione con funzione di rilevamento pedoni, l'avviso di cambio corsia involontario o il riconoscimento della segnaletica stradale. Nel nuovo veicolo Toyota è presente anche il controllo dell'oscillazione del rimorchio, il controllo della discesa e l'assistenza alla partenza in salita. Tutte le versioni del nuovo Hilux sono dotate di sette airbag: anteriore per guidatore e passeggero anteriore, laterale, a tendina e per le ginocchia per il guidatore.
Per quei clienti che vogliono personalizzare il loro Pick Up Toyota Hilux e aumentare l'equipaggiamento, c’è a disposizione un ampio catalogo di accessori. C’è la possibilità di personalizzare il pick-up Toyota con diverse coperture per il vano di carico, roll bar, portaoggetti, protezioni rifinite in alluminio o gradini laterali, oltre a tanti altri optional. Per quanto riguarda la Toyota Hilux prezzo e personalizzazione della vettura permettono ad un bacino di clienti davvero ampio di poter considerare seriamente a questo nuovo Pick Up targato Toyota. Ci sono infine anche alcune versioni speciali preparate, come la Toyota Hilux GR Sport, che strizzano l’occhio agli acquirenti più sportivi.

I vantaggi del nuovo Hilux


Toyota afferma fermamente che lo sviluppo dell'ottava generazione di Hilux si è concentrato sulla ridefinizione della robustezza. Per rendere il nuovo modello ancora più robusto, Toyota ha pensato a un'interpretazione molto più ampia del termine. Il design di questo Toyota Hilux non solo lo rende più robusto, ma riduce anche lo stress nei punti critici. Ora offre un comfort di marcia che rende i viaggi più lunghi e più difficili meno faticosi. Nel nuovo Toyota Hilux spicca l'abitacolo più silenzioso, che consente la comunicazione tra i suoi occupanti in ogni condizione e una maggiore autonomia, grazie ai minori consumi di carburante.
Chiudi

Generazioni Toyota Hilux

  • Hilux Double Cab VII (facelift 2011)
  • Hilux Double Cab VIII
  • Hilux Double Cab VIII (facelift 2017)
  • Hilux Extra Cab VII (facelift 2011)
  • Hilux Extra Cab VIII
  • Hilux Extra Cab VIII (facelift 2017)
  • Hilux Pick Up
  • Hilux Single Cab VII (facelift 2011)
  • Hilux Single Cab VIII
  • Hilux Single Cab VIII (facelift 2017)
  • Hilux Surf