Foto Peugeot 508
Icona zoom

Peugeot 508: una berlina di classe per il marchio francese

La Peugeot 508 è una berlina premium, immediatamente riconoscibile per lo stile unico e le linee sinuose. Grande comfort e numero di optional negli interni, corredati da materiali di pregio!

Anno: Dal 2010 - In produzione
Velocità massima: 188/250 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 12.30/7.30 sec
Posti: 5
Leggi tutto

Peugeot 508: una nuova berlina di riferimento


La nuova Peugeot 508 arriva in occasione del prestigioso Salone di Ginevra 2018. In questo modo, il produttore francese lancia la nuova generazione della sua berlina di riferimento.
La nuova Peugeot 508 arriva a combattere nel segmento delle berline del segmento D e si mostra come un'opzione interessante. All'interno della sua quota di mercato, è chiamata a competere con alternative premium altamente consolidate. Tra gli altri, veicoli come l’Audi A4, la Mercedes Classe C o la BMW Serie 3 si distinguono come rivali della Peugeot 508 berlina. Inoltre, questo nuovo modello intende combattere faccia a faccia con auto affermate come la Volkswagen Passat o la Skoda Octavia.

Estetica della vettura


Il design esterno della nuova Peugeot 508 si ispira alla parte anteriore delle nuove Peugeot 3008 e 5008 e aggiunge una linea di LED disposta verticalmente. Nella parte posteriore della nuova Peugeot 508, i fari sono stati realizzati in tecnica 3D, già inseriti sia nella concept car Peugeot Instinct che nella Peugeot 508 GT Line, e sono uniti da una striscia nera lucida che adornano ulteriormente il carattere sportivo di questa berlina. Lo spostamento posteriore del montante C accentua lo stile fastback della carrozzeria e ne esalta il dinamismo.

La qualità degli interni


Nella Peugeot 508 interni e design del volante sono stati pensati, progettati e costruiti sulla base della filosofia i-Cockpit del marchio francese. Questo design è già stato stabilito nei diversi veicoli della gamma Peugeot, e ora nella 508 si evolve per fornire vari miglioramenti.
Il concetto di i-Cockpit per gli interni della nuova Peugeot 508 prevede un volante più piccolo del solito che è disposto in una posizione bassa, lasciando parte del cruscotto ad un'altezza maggiore. Le informazioni presentate dal quadro strumenti provengono da un display digitale. Per la Peugeot 508 berlina c'è anche un altro schermo nella consolle centrale, che può misurare otto o dieci pollici, a seconda del livello di equipaggiamento selezionato per la nuova 508. Dopo aver parlato dei suoi interni, continuiamo a descrivere meglio questa nuova vettura Peugeot, andando a vedere quali sono le dotazioni tecnologiche presenti in quest’auto.

Dotazioni e accessori


Peugeot ha utilizzato per la nuova 508 lo stesso approccio dei modelli Peugeot 3008 e Peugeot 5008, permettendo la rapida installazione di sei pulsanti di accesso rapido ai diversi menu: navigatore, radio, climatizzatore, veicolo, telefono e altre applicazioni. Il resto delle operazioni si effettuano tramite il touch screen, esattamente come sulla Peugeot 508 GT Line, eliminando così ogni altro pulsante sulla consolle centrale. Come è consuetudine in tutte le auto presenti ora sul mercato, la nuova Peugeot 508 ha quattro modalità di guida selezionabili: Eco, Sport, Comfort e Normal. Per quanto concerne la sicurezza sono stati implementati sistemi già utilizzati precedentemente nella Peugeot 508 GT, sistemi che proteggono i pedoni in caso di urti e rilevano gli animali eventualmente presenti sulla strada. Per mettersi al passo con le berline rivali e l'attuale dispiegamento tecnologico nei diversi marchi, il produttore francese Peugeot ha incluso sistemi che fino ad ora non proponeva nei suoi veicoli. Sistemi come per esempio il sistema di visione notturna, il radar a 360 gradi e l’assistente di parcheggio automatico. Ci sono anche i soliti avvisi di angolo cieco, il mantenimento della corsia o il cruise control attivo.
All’interno della Peugeot 508 interni e sedili sono stati realizzati per permettere un’ottima sensazione di comfort, sia al conducente che ai diversi passeggeri. I sedili, per esempio, possono avere una funzione di massaggio, e puoi optare per opzioni interessanti come un tetto panoramico, la ricarica wireless del cellulare o un sistema audio hi-fi firmato dal marchio Focal. Nonostante la carrozzeria fastback della nuova Peugeot 508, i sedili posteriori sembrano essere in grado di ospitare senza problemi e comodamente anche persone alte, proprio come nella Peugeot 508 GT, poiché è stata mantenuta una distanza sufficiente dalla seduta al soffitto. Andiamo ora a coprire l’ampia scelta di motori di cui può disporre la nuova vettura targata Peugeot.

Tutti i motori disponibili


La gamma di motori per la Peugeot 508 è composta da due motori a benzina e tre diesel. Le due opzioni benzina provengono dai motori PureTech da 1,6 litri: sono un motore da 181 CV e un altro da 230 CV, che corrisponde alla versione 508 GT. Da parte sua, i motori diesel della Peugeot 508 hanno potenze di 131 CV, 163 CV e 177 CV. La gamma è composta, ovviamente, dai motori BlueHDi del produttore francese. Il meno potente, l'unico configurabile con cambio manuale, è un monoblocco da 1,5 litri, mentre gli altri due hanno una cilindrata di 2,0 litri. Ad eccezione del motore che abbiamo appena citato, il resto dei motori disponibili per la Peugeot 508 può essere accoppiato solo a un cambio automatico a otto rapporti EAT8.

Peugeot 508 SW: la versione familiare


La variante familiare è la Peugeot 508 SW, che ha alcune modifiche sostanziali, conferendole una presenza più sportiva e moderna. In questo caso, i designer Peugeot si sono concentrati sul dare al loro prodotto più personalità. È un prodotto che rivaleggia con le versioni familiari di auto come la Renault Talisman, la Ford Mondeo o la Citroën C5, per esempio. La versione SW della 508 punta molto sul suo look più sportivo e, soprattutto, determinato. Quando si guarda questa vettura francese, i fari sono più aggressivi e possono trasmettere la forza di modelli Peugeot storici come la Peugeot 504, disegnata dal maestro Pininfarina. Vediamo ora come se la cava questo modello di Peugeot 508 una volta che scende per strada.
La Peugeot 508 Station Wagon, basata sulla prima generazione di questa berlina, non convince solo con il suo nuovo aspetto. È una vettura creata sì per trasportare più comodamente un maggior numero di persone, ma è anche un veicolo che pone grande importanza alla guidabilità. La versione Station Wagon è perfettamente guidabile su strade sconnesse, è molto comoda sulle autostrade e inoltre effettua le curve in modo quasi perfetto. È un veicolo ideale per fare molti chilometri all'anno.
Chiudi

Generazioni Peugeot 508

  • 508
  • 508 (facelift 2014)
  • 508 II
  • 508 II SW
  • 508 RXH
  • 508 RXH (facelift 2014)
  • 508 SW
  • 508 SW (facelift 2014)
  • 508L II