Foto Peugeot 5008
Icona zoom

Peugeot 5008: una monovolume 7 posti e il massimo comfort

La Peugeot 508 è quanto di meglio la casa francese abbia da offrire in termini di comfort a bordo e versatilità. I 7 posti sono facilmente accessibili e l'attenzione ai dettagli non è seconda a nessuno!

Anno: Dal 2009 - In produzione
Velocità massima: 174/220 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 14.50/8.30 sec
Posti: 5/7
Leggi tutto

Peugeot 5008: un SUV con ottime qualità


Il nome resta, ma il concept cambia radicalmente: la Peugeot 5008 entra in un nuovo territorio, quello dei grandi SUV a sette posti nel segmento C. Con un passo di 2,84 metri, la nuova Peugeot 5008 si presenta come l'opzione con la maggiore abitabilità tra i SUV del segmento C. La lunghezza del veicolo rimane abbastanza simile, è 19 centimetri più lunga della Peugeot 3008 e undici centimetri più lunga del suo predecessore. Queste sono le misure della Peugeot 5008: ha una lunghezza di 4,64 metri, una larghezza di 1,84 metri e la sua altezza arriva a 1,65 metri.
Con queste dimensioni, la Peugeot 5008 è tra i SUV e monovolume più piccoli del segmento. La nuova 5008 utilizza la Efficient Modular Platform 2 (EMP2) e, nonostante sia più lunga rispetto alla generazione precedente, trasmette la sensazione di essere più compatta grazie al nuovo design.
Con la Peugeot 5008 prezzo e prestazioni del veicolo sono sorprendenti, in senso positivo. Prima di conoscere bene l’intera gamma motori della nuova 5008, scopriamo i suoi interni.

Spazio e comodità


Per quanto riguarda la Peugeot 5008 interni e dimensioni della vettura sono ben studiate. La vettura offre una configurazione totalmente inedita sul mercato grazie ai suoi tre sedili indipendenti, identici e retrattili nella seconda fila.
Nella vettura abbiamo due sedili indipendenti, a scomparsa e rimovibili nella terza fila e ha uno dei bauli con il volume più alto della sua categoria. Il bagagliaio della Peugeot 5008 è in grado di contenere un volume minimo di 702 litri. Se abbassiamo gli schienali dei sedili posteriori, il volume del bagagliaio della Peugeot 5008 può contenere fino a 1.862 litri. La nuova Peugeot 5008 ha anche la possibilità di posizionare lo schienale del sedile del passeggero anteriore in posizione orizzontale, consentendo il carico di oggetti fino a 3,20 m di lunghezza.
Per la innovativa Peugeot 5008 interni e qualità degli optional sono essenziali. Ora, dopo aver descritto gli interni della vettura, passiamo a descrivere l’estetica del nuovo SUV della Peugeot.

L’estetica del nuovo SUV Peugeot


Il nuovo design della Peugeot 5008 si immerge nell'universo dei SUV. Incorpora tutti i riferimenti estetici del segmento: ha un cofano lungo e orizzontale e un frontale praticamente verticale. La sua altezza, con le barre del tetto, gli conferisce una silhouette lunga e molto dinamica. Sul frontale spicca l'esclusiva griglia con eleganti alette cromate.
Mentre dietro, la Peugeot 5008 esibisce la fascia nera lucida e le ottiche con tecnologia LED opalescente a forma di artiglio, dettagli che sono diventati il segno distintivo dell'ultima generazione di auto del marchio francese. Quando vengono aperte le porte anteriori, l’occhio cade immediatamente sull'ultima evoluzione del concept Peugeot i-Cockpit. Un concept innovativo, quasi futuristico, che introduce i passeggeri del veicolo in un mondo sorprendente, originale e di alta qualità. Con il suo volante compatto e il grande touchscreen da otto pollici, il Peugeot i-Cockpit include di serie, anche per la versione della Peugeot 5008 GT Line, una spettacolare strumentazione digitale rialzata con un display ad alta risoluzione (di dimensioni di 12,3 pollici).

Tecnologia di bordo


La nuova Peugeot 5008 dispone di un intero arsenale di dotazioni di sicurezza, di serie o optional. Evidenziamo l’Advanced Grip Control (che include l'innovativa funzione Hill Assist Descent Control), il freno di emergenza automatico, l'allarme di rischio di collisione o l'allarme attivo di cambio involontario di corsia.
A questi si aggiungono l'allerta del guidatore, l'accensione automatica degli abbaglianti, il riconoscimento dei limiti di velocità, il cruise control adattivo con funzione di stop (nelle versioni con cambio automatico), il sistema di monitoraggio attivo degli angoli ciechi, l'assistenza al parcheggio e la telecamera a visione perimetrale a 360 gradi. La nuova Peugeot 5008 è un invito a viaggiare, grazie al suo eccellente isolamento acustico e alle sue numerose dotazioni di comfort: un sistema audio Hi-fi sviluppato dal produttore audio Focal e il tetto apribile panoramico. Offre anche il meglio della connettività permanente, con la funzione Mirror Screen, la connettività per i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, o la navigazione 3D connessa (con i servizi TomTom Traffic).
La gamma Peugeot 5008 è disponibile in quattro livelli di allestimento. Due delle finiture della Peugeot 5008 sono di taglio standard (Active e Allure). Quelli che impressionano di più sono un nuovo rivestimento GT Line e GT, le più sportive e dinamiche. Nella Peugeot 5008 prezzo ed allestimenti possono variare, specialmente se si decide di inserire determinati equipaggiamenti o dotazioni tecnologiche in più.

I motori disponibili


La gamma motori per la Peugeot 5008 7 posti segue la strategia sviluppata dal marchio per due anni. La gamma di motori a benzina del Peugeot 5008 è composta da tre opzioni. L'accesso alla gamma è il motore 1.2 PureTech, che offre 130 CV di potenza massima ed è associato a un cambio manuale a sei rapporti.
Questo motore 1.2 PureTech da 130 CV può essere acquistato anche collegato a un cambio automatico EAT6 a sei velocità. L'opzione più potente nella gamma di motori a benzina Peugeot 5008 è il motore 1.6 THP 165. Questa versione offre una potenza massima di 165 CV ed è abbinata al cambio automatico EAT6. Per quanto riguarda i motori diesel della Peugeot 5008, sono sei i motori disponibili nella gamma. Il primo di questi è il motore 1.6 BlueHDi, che offre una potenza massima di 100 CV. È seguito dallo stesso motore 1.6 BlueHDi, ma aumenta la sua potenza massima fino a 130 CV. Entrambi i motori utilizzano un cambio manuale a sei marce, anche se i 130 CV possono essere associati anche al cambio automatico EAT6. La gamma motori disponibile per la Peugeot 5008 7 posti è completata dai due motori 2.0 BlueHDi. Il primo offre una potenza massima di 150 CV. Il più potente, equipaggiato nelle versioni Peugeot 5008 GT Line, sviluppa una potenza massima di 180 CV. Il motore diesel più potente della gamma è abbinato al cambio automatico EAT6.
Che si tratti di benzina o diesel, tutte le opzioni disponibili nella gamma di questo SUV Peugeot sono tra le migliori del segmento. Come ci si potrebbe aspettare, tutte le varianti sono conformi alle rigorose normative sulle emissioni Euro 6.
Chiudi

Generazioni Peugeot 5008

  • 5008 I (Phase I, 2009)
  • 5008 I (Phase II, 2013)
  • 5008 II (Phase I, 2017)
  • 5008 II (Phase II, 2020)