Foto Peugeot 3008
Icona zoom

Peugeot 3008: comodità e spazio a bordo per questo modello

La Peugeot 3008 si focalizza sul comfort di bordo e sullo spazio di carico, sia per i passeggeri che per le valigie! In questa generazione gli aiuti alla guida e gli optional sono di prima classe!

Anno: Dal 2009 - In produzione
Velocità massima: 174/240 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 13.10/6.10 sec
Posti: 5
Leggi tutto

Peugeot 3008: un modello stabile nella gamma


Con questa nuova 3008 l'azienda del leone ha lanciato un crossover abbastanza nuovo, che si adatta in termini di dimensioni e concetto al segmento C. L'intenzione del produttore francese con la nuova 3008 è quella di combinare piacere di guida, design e funzionalità con le ultime tecnologie disponibili.

Una nuova generazione di SUV francese


Per la Peugeot 3008 prezzo ed estetica della vettura sono elementi di grande importanza per questa vettura, poiché la seconda generazione della Peugeot 3008 è completamente rinnovata, e cessa di essere un crossover per diventare un SUV. Lo testimoniano alcuni suoi elementi, come il frontale con linee verticali, il cofano lungo e orizzontale, la carrozzeria rialzata o le modanature protettive nella parte inferiore dei paraurti. Altre caratteristiche degne di nota della Peugeot 3008 sono i passaruota contrassegnati e sotto le porte, così come l'altezza da terra prominente o le barre del tetto. Evidente anche la sua ampia griglia con accenti cromati, la forma dei suoi nuovi fari (con luci Full LED disponibili come equipaggiamento opzionale).
Nella Peugeot 3008 interni ed elementi della carrozzeria sono davvero ben progettati: le prese multiple di raffreddamento e la modanatura orizzontale nera lucida, che circonda le luci LED opalescenti con tre artigli sotto la luna, completano la decorazione della Peugeot 3008 come un SUV. In questo modo, ora la nuova Peugeot 3008 è un'alternativa a veicoli come la Kia Sportage o la Renault Kadjar. La 3008 è disponibile come SUV a cinque porte con interni per cinque passeggeri. Le misure vanno da 4,40 metri di lunghezza, a 1,80 metri di larghezza e raggiungono 1,60 metri di altezza.

Il rivoluzionario i-Cockpit


Se l'esterno è stato una rivoluzione completa, l'interno è al centro dell'attenzione grazie all'ultima evoluzione del concept Peugeot i-Cockpit, reinterpretazione high-tech del posto di guida dell'azienda francese. È stato fatto un salto in termini di qualità percepita e appeal, presente già nella Peugeot 3008 Active: se il cruscotto, che ora è ancora più compatto, libera il campo visivo e allarga lo spazio per le gambe, la consolle centrale ha un vero aspetto futuristico. Questo concetto per il cruscotto combina molte linee orizzontali e un design molto avanzato.

Dotazioni ed elementi di sicurezza


Sulla plancia è stato inserito uno schermo touch screen da otto pollici. Questo schermo si distingue per i suoi sei interruttori che danno accesso alla radio, al climatizzatore, al navigatore, ai parametri del veicolo, al telefono e alle applicazioni mobili. Da parte sua, il cruscotto è completamente personalizzabile attraverso le sue cinque modalità di visualizzazione, accessibili da un comando posto al volante.
Proprio come per la Peugeot 3008 Active, anche qui abbiamo un display digitale ad alta risoluzione da 12,3 "che mostra una grafica futuristica per informare il guidatore dei parametri del motore, del computer di bordo o di altri dati dinamici. Gli interni della nuova 3008 hanno optato per materiali che aumentano quella sensazione di qualità come pelle, cromo satinato ed elementi in carbonio o effetto tessuto.
Questi materiali ricoprono i pannelli delle porte, i montanti, il tetto e persino la fascia del cruscotto. I sedili anteriori della Peugeot 3008 possono avere un sistema di massaggio pneumatico, con otto zone di regolazione, che garantiscono il massimo comfort possibile per il guidatore nei lunghi viaggi su strada.

Nuovi interni ampi


Nella Peugeot 3008 interni e posto di guida sono stati ben studiati e permettono un alto livello di comfort per chiunque guidi.
Grazie alla nuova piattaforma EMP2, la nuova Peugeot 3008 mette in mostra le sue qualità dinamiche che non sono compromesse dal suo baricentro alto o dall'altezza del suo corpo SUV. Inoltre, la nuova 3008 può vantare un abitacolo più spazioso. Questa sensazione di spazio interno è rafforzata dall'ampio tetto panoramico apribile, dotato di una tenda di occultamento e di guide luminose per un maggiore godimento visivo degli occupanti nella loro cabina. La Peugeot 3008 ha una grande modularità grazie alla sua fila posteriore di sedili Magic Flat, che può essere piegata in un rapporto 2 / 3-1 / 3. Il pianale scorrevole a due posizioni facilita l'ottimizzazione del volume del bagagliaio, che misura 520 litri e presenta una delle soglie di carico più basse della categoria.

La gamma motori della 3008


La gamma di motori Peugeot 3008 punta all'efficienza, alle emissioni contenute e alle buone prestazioni. Tutti si distinguono per il loro piacere di guida e versatilità che contribuiscono alla buona accettazione che questo SUV sta avendo. Per quanto riguarda i suoi motori, ci sono opzioni sia per benzina che per diesel. La nuova Peugeot 3008 dispone di una gamma di motori che soddisfano le normative Euro 6 sulle emissioni inquinanti. A benzina, al momento del lancio erano disponibili il 1.2 PureTech da 130 CV e il 1.6 THP da 165 CV (associato al cambio automatico EAT6).
Nella gamma diesel la tecnologia BlueHDi consente di contenere le emissioni della gamma in un range di potenze di 100 CV, 120 CV, 150 CV e 180 CV, disponibili anche per la Peugeot 3008 GT Line. Questi potrebbero essere associati a un cambio manuale a sei marce o al cambio automatico EAT6, a seconda della versione scelta. Tuttavia, la gamma di motori è stata aggiornata con nuove aggiunte e altri motori che sono stati rimossi dalla gamma. Nella sezione benzina continuiamo ad avere il motore 1.2 PureTech da 130 CV e il 1.6 PureTech da 180 CV, mentre i motori diesel sono il 1.5 BluHDi da 130 CV e un 2.0 BlueHDi da 180 CV. I motori possono essere abbinati a cambi manuali a sei marce o un nuovo cambio automatico a otto rapporti con convertitore di coppia.
Per la Peugeot 3008 prezzo e motori hanno un perfetto rapporto. Inoltre, tutto l’impegno investito nella nuova architettura della 3008 ha mostrato i suoi frutti, sia nella riduzione del suo peso sulla bilancia che nella riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. La vettura Peugeot usufruisce anche dell'uso di pneumatici Ultra Low Rolling Resistance sui modelli da 17 "e 18" o anche su quelli più grandi (cerchio fino a 19 pollici), sviluppati da Michelin. Ciò contribuisce anche al consumo di carburante e all'efficienza delle emissioni della nuova 3008. La combinazione di comfort e prestazioni è valida perché le sospensioni della nuova Peugeot 3008 sono state adattate al peso e alle prestazioni di ciascun motore.
Chiudi

Generazioni Peugeot 3008

  • 3008 I (Phase I, 2009)
  • 3008 I (Phase II, 2013)
  • 3008 II (Phase I, 2016)
  • 3008 II (Phase II, 2020)