Foto Mahindra XUV500
Icona zoom

Mahindra XUV500: un SUV accattivante e ad un prezzo onesto

Mahindra fa parte di un gruppo internazionale che opera in diversi settori di mercato: dall’automotive alle macchine agricole. Il nuovo motto dell'azienda: 'RISE' rappresenta chiaramente le aspettative di superare i limiti e puntare sempre al massimo. Questo è ciò che ha fatto il produttore indiano con la nuova auto Mahindra XUV500. Questo veicolo presenta un design che cerca di uscire dalla mandria. Tecnologie all'avanguardia, come la nuova trazione integrale, sono abbinate a interni dove regna il massimo comfort per tutti gli occupanti.

Anno: Dal 2015 - In produzione
Velocità massima: 185 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 10.00 sec
Leggi tutto

Mahindra XUV500: tante novità per questo SUV a buon mercato


L'esterno della nuova Mahindra XUV500 presenta delle linee decise, ma che mantengono una certa eleganza. L'originalità di questo nuovo SUV si riflette in modo sufficientemente dettagliato in una serie di elementi sulla strada: la griglia, che domina la parte anteriore della XUV500 e presenta eleganti dettagli cromati, così come il profilo dei finestrini laterali.
Questa soluzione estetica si ritrova anche sui fendinebbia anteriori, con un design che gli conferisce una personalità unica. Anche la loro forma gioca un ruolo in questa nuova Mahindra: questi in curva illuminano l'interno della traiettoria per una maggiore sicurezza al volante. Nella vista laterale della nuova XUV500 è protagonista un'unica linea di cintura, che raccoglie intorno a sé tutti gli elementi a disposizione.
Guardando della Mahindra XUV500 interni e dotazioni tecnologiche, questa offre il massimo comfort ai suoi occupanti, attraverso le tre file di sedili ergonomici progettate per accogliere passeggeri di ogni dimensione. Il conducente può regolare il sedile con otto diversi parametri, per adattarlo perfettamente al suo stile di guida. L'ergonomia dei comandi è anche stata studiata a fondo, con Il cruscotto e i controlli orientati verso la persona alla guida.
Per sfruttare appieno le capacità della nuova Mahindra XUV500, le file posteriori di sedili sono pieghevoli. Una volta liberato lo spazio, si crea una superficie di carico completamente piana e illuminata.

Un equipaggiamento che non lascia nulla al caso


In ambito di sicurezza, la Mahindra XUV500 è dotata di controllo elettronico della stabilità (ESP), barre di protezione laterali e una struttura di deformazione controllata da un assorbitore di energia in caso di impatto; sono compresi anche airbag frontali, laterali e a tendina, cinture di sicurezza con pretensionatori e poggiatesta su tutti i sedili.
I freni a disco sulle quattro ruote (anteriori ventilati) sono integrati dal sistema antibloccaggio (ABS). Inoltre, l'Hill Start Assist (HHC) e l'Hill Descent Control (HDC) garantiscono la massima efficienza in ogni tipo di situazione.
Considerando della Mahindra XUV500 prezzo e dotazione di serie, questo SUV comprende, a seconda delle versioni, climatizzatore automatico con prese d’aria nelle tre file di sedili, cruise control con comandi sul fly, 'TyreTronic' (controllo pressione pneumatici), navigatore GPS con sei pollici touchscreen, 'IntelliPark' (assistenza al parcheggio posteriore), sistema audio CD/MP3 integrato, iPod e USB con comandi al volante, connessione bluetooth e lettore DVD, luci a LED, fari aggiuntivi per la visione in curva, sistema per lo spegnimento automatico delle luci e sensori pioggia .

Cosa dicono per la Mahindra XUV500 recensioni e prove su strada?


Il segreto delle qualità dinamiche della nuova Mahindra XUV500 è nella struttura monoscocca. Il corpo e il telaio formano un corpo unico. Il risultato è un buon rapporto peso-potenza e una maneggevolezza senza pari. Le sospensioni di questo veicolo sono state progettate in collaborazione con Lotus e, per ottimizzare le prestazioni, su strada e fuoristrada, i progettisti hanno optato per uno schema di sospensione anteriore 'McPherson' e posteriore 'Multi-Link', con molle elicoidali e barre antirollio.
Una volta su strada questo SUV si rivela discretamente maneggevole e, essendo dotato di alcuni tra gli equipaggiamenti più moderni in circolazione, anche comoda. La qualità delle finiture e la silenziosità dell’abitacolo sono in linea con quello che ci si potrebbe aspettare da una vettura che compete in questa fascia di prezzo, ma riteniamo che a conti fatti rispecchi le aspettative dei clienti. A conti fatti, considerando della Mahindra XUV500 prezzo e recensioni generalmente positive, ci sentiamo di consigliarvela.
Chiudi

Generazioni Mahindra XUV500

  • XUV500 (facelift 2015)
  • XUV500 (facelift 2018)