Foto Hyundai Kona
Icona zoom

Hyundai Kona: un crossover con allestimenti per tutti i gusti

La Hyundai Kona è un piccolo SUV di segmento B prodotto da Hyundai. Si tratta di un crossover di 4,16 metri di lunghezza e cinque porte, che si colloca in un segmento competitivo, in continua crescita e con buoni dati di vendita. La Hyundai Kona è commercializzata con motori benzina e diesel, e due versioni alternative, una ibrida e una elettrica. La Hyundai Kona compete sul mercato con modelli come la Jeep Renegade, la Kia Stonic, la Nissan Juke, la Peugeot 2008, la Renault Captur, la SEAT Arona e la Suzuki Vitara.

Anno: Dal 2017 - In produzione
Velocità massima: 154/240 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 12.00/5.50 sec
Leggi tutto

Hyundai Kona: un’estetica innovativa per il nuovo crossover


Il frontale della nuova Hyundai Kona è espressivo e stimolante: adotta la nuova identità visiva della famiglia Hyundai, ossia la 'cascade grille'. Il design innovativo della parte anteriore e posteriore della Hyundai Kona è enfatizzato da una carrozzeria solida e aggressiva.
La possibilità di poter equipaggiare un tetto in contrasto e di scegliere tra dieci diversi colori per la carrozzeria offrono al cliente una personalizzazione esclusiva per la sua Hyundai Kona. L'immagine audace di questo crossover suggerisce la direzione futura nelle linee guida di design per la prossima generazione di modelli SUV Hyundai. Allo stesso modo, offre sul mercato una proposta praticamente unica e senza precedenti nel segmento dei SUV compatti. Sempre parlando della Hyundai Kona prezzo e allestimenti risultano davvero competitivi, unendo al già citato design altri elementi degni di nota.

Per la Hyundai Kona interni ed equipaggiamento premium


Le caratteristiche uniche dell'esterno continuano anche all'interno. La nuovissima piattaforma compatta della Hyundai Kona è stata sviluppata per offrire ai clienti una vera esperienza da SUV. L'altezza da terra e una posizione di seduta elevata garantiscono una migliore visibilità per i conducenti e aumentano il comfort nei lunghi viaggi.
L'interno della Hyundai Kona è caratterizzato dall'utilizzo di superfici lisce per la parte superiore del cruscotto, che le conferiscono un aspetto raffinato, mentre l'uso di toni scuri per i diversi componenti serve a salvaguardare l’estetica dall’usura nel tempo.
Gli interni all'avanguardia della Hyundai Kona sono stati sviluppati con particolare attenzione ai dettagli e mostrano una certa eleganza, offrendo colori diversi sia per il rivestimento dei sedili che per le cuciture. La nuova Hyundai Kona offre agli occupanti un ampio spazio interno, ottimizzando la disposizione degli elementi nell’abitacolo, tra cui la trasmissione e il sistema di scarico, per ridurre l'intrusione del tunnel centrale nell'abitacolo.

Soluzioni tecnologiche all’avanguardia nella Kona


Un alto grado di connettività per smartphone aumenta la versatilità degli interni della Hyundai Kona. Il sistema multimediale e di intrattenimento, con schermo da otto pollici, integra un sistema di navigazione, accesso a media esterni e connettività Bluetooth. Inoltre, include un caricabatterie induttivo wireless per caricare la batteria dei dispositivi elettronici.
Un'altra novità del nuovo SUV Hyundai è il 'Display Audio', un dispositivo attraverso il quale i passeggeri possono visualizzare i contenuti dei propri smartphone su uno schermo da sette pollici, utilizzando i sistemi di integrazione con smartphone come Apple CarPlay e Android Auto. Con questa funzione è possibile utilizzare le funzionalità di navigazione del telefono, effettuare chiamate, dettare messaggi o ascoltare playlist audio memorizzate sul telefono.
Un altro elemento di comfort a bordo della Hyundai Kona è il nuovo Head-Up Display (HUD), situato sul cruscotto. Questo sistema proietta un'immagine virtuale con tutte le informazioni necessarie per la guida sul parabrezza anteriore. In questo modo, il conducente può tenere gli occhi puntati sulla strada.
Le informazioni proiettate includono velocità, istruzioni di navigazione, messaggi di avviso di deviazione dalla corsia e informazioni dal sistema multimediale. Lo schermo si apre dal cruscotto Hyundai Kona con un semplice tocco di un pulsante.

Tutti i motori della Hyundai Kona


La Hyundai Kona è disponibile con motorizzazioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze. L'unico motore a benzina della Hyundai Kona è un 1.0 TGDI da 120 CV. La gamma di motori diesel della Hyundai Kona si compone di un 1.6 CRDi, disponibile in due livelli di potenza, 115 e 136 CV.
A differenza di altri prodotti della sua categoria, in cui i creatori hanno optato per la trazione anteriore per l'intera gamma, Hyundai offre alternative a trazione integrale nella Kona. La trasmissione e l'impianto di scarico, essendo posizionati sotto il pianale della vettura, nelle versioni a trazione integrale non rubano troppo spazio a bordo rispetto alle versioni a trazione anteriore. Tra le versioni a trazione anteriore e le versioni a trazione integrale ci sono anche differenze nell'architettura e nella posizione delle sospensioni posteriori e del serbatoio del carburante.
Come dicevamo, oltre ad avere motori diesel e benzina, può essere configurata anche in versione ibrida e in versione elettrica.

Hyundai Kona Hybrid: 141 CV di potenza


La Hyundai Kona Hybrid ha un’architettura che combina un motore 1.6 da 105 CV e un motore elettrico da 43,5 CV. Il risultato è una Hyundai Kona Hybrid con una potenza combinata di 141 CV. Per la trasmissione, Hyundai ha scelto un cambio a doppia frizione a 6 marce, che offre una sensazione di guida più naturale e persino sportiva rispetto alle trasmissioni a variazione continua di ibridi come Toyota.
Questo modello ibrido non è stato concepito per essere guidato in modalità puramente elettrica, poiché la capacità di accumulo della sua batteria al litio, 1,56 kWh, è piuttosto limitata. Ma la Hyundai Kona Hybrid ha un'etichetta ECO.

Hyundai Kona Electric: 136 o 204 CV di potenza


Sempre a listino è anche disponibile una Hyundai Kona elettrica con due motori: 136 CV e un'autonomia di 289 chilometri o 204 CV con un'interessante autonomia di 449 km (WLTP). Per questo modello specifico della Hyundai Kona prezzo di partenza e numero di optional sono leggermente superiori alle alternative. Per forza di cose, la Hyundai Kona elettrica ha un'etichetta a emissioni zero.
Chiudi

Generazioni Hyundai Kona

  • Kona
  • Kona (facelift 2020)