Foto BMW X7
Icona zoom

BMW X7: l'ammiraglia tedesca oggi è un SUV di alta gamma

Il BMW X7, per dimensioni, prestazioni ed equipaggiamento, è il SUV di punta della casa di Monaco. Questo modello compete ai vertici del mercato, portando in campo tecnologie futuristiche.

Anno: Dal 2018 - In produzione
Velocità massima: 227/250 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 7.00/4.70 sec
Posti: 5/7
Leggi tutto

BMW X7: l’ammiraglia SUV della casa tedesca


La BMW X7 è un grande SUV a sette posti prodotto dalla casa tedesca. È il top di gamma dei SUV che occupa lo spazio che la BMW X5 non può coprire. Supera facilmente i 5 metri di lunghezza ed è fortemente influenzato dalle esigenze del mercato statunitense, dove questo tipo di veicolo è richiesto.
Gli Stati Uniti continuano a chiedere SUV di grandi dimensioni, 7 posti, con tre file di sedili e con standard di lusso e di spazio che fino ad ora non erano offerti dalla maggior parte dei prodotti europei. La BMW X7, infatti, viene prodotta anche negli Stati Uniti, nello stabilimento di Spartanburg (South Carolina), come molti altri modelli della gamma SUV BMW.
La principale rivale della BMW X7 è la Mercedes GLS, con dimensioni molto simili e un concetto identico. Se vuoi conoscere altre vetture a sette posti come la BMW X7, non perdere la nostra guida con tutte le vetture a sette posti presenti sul mercato.
All'interno della gamma SUV dell'azienda con sede a Monaco, la nuova BMW X7 è al vertice, sopra la BMW X5 e la BMW X6. In questo modo, con l'introduzione di questa nuova ammiraglia, BMW dispone già di una gamma che comprende ben sette diverse alternative per quei guidatori che desiderano un SUV.
Vediamo quindi ora per la BMW x7 prezzo, caratteristiche e sensazioni in questo articolo di approfondimento.

Design della BMW X7


BMW ha optato per un design robusto per la BMW X7 focalizzato soprattutto sulla massimizzazione dello spazio a bordo e consentendo tre file di sedili utili per sette passeggeri. Ha una calandra frontale molto verticale e ampia e fari allungati che partono dalla cornice cromata della calandra e saranno disponibili con tecnologia LED, di serie, e tecnologia laser optional.
Le sue dimensioni ne fanno un veicolo che va oltre i canoni europei, anche i più grandi SUV venduti nel nostro continente. La sua lunghezza è di 5,15 metri e la sua larghezza è di 2 metri. Oltre alle dimensioni esterne, ci sono anche ampi passaruota, sufficienti per ospitare ruote da 20", le più piccole già offerte di serie, e ruote da 21" e 22" che vengono offerte come optional.
La nuova BMW X7 ha un'immagine potente e non solo per le sue dimensioni, ma anche per le sue proporzioni muscolose e verticali. Per cominciare, ha una griglia che incorpora i reni più grandi mai concepiti per un modello BMW. Accanto ad essa ci sono alcuni gruppi ottici dal design stretto, con i quali i designer hanno voluto enfatizzare l'ampiezza del set. Questi fari, tra l'altro, possono utilizzare opzionalmente il sistema di illuminazione BMW Laserlight. Questo utilizza la tecnologia laser per creare un fascio di luce che, senza abbagliare gli altri utenti della strada, è in grado di illuminare fino a una distanza di 600 metri. A seconda dell'equipaggiamento, l'aspetto della striscia cromata che attraversa la presa d'aria del paraurti inferiore varierà.
Se passiamo alla vista laterale, scopriamo che la BMW X7 presenta una carrozzeria con ampie superfici in vetro e una forte linea di cintura. Le forme complesse dei pannelli laterali, con superfici concave e convesse e potenti linee di tensione, sottolineano il carattere lussuoso del veicolo. A questo contribuiscono anche i molteplici dettagli cromati che, come l'anteriore e il posteriore, sono presenti lateralmente. Non mancano i già classici 'Air Breathers' di BMW, le prese d'aria che si trovano proprio dietro le ruote anteriori, che in questa occasione sono integrate nelle pedane tramite dettagli cromati.

La BMW X7 è un vero SUV per 6 o 7 adulti


Per la BMW X7 interni e confort vanno di pari passo e si concentrano sullo spazio per i passeggeri. L'obiettivo di BMW era quello di offrire tre file di sedili pratiche e spaziose, anche la terza, per un utilizzo che potesse andare oltre l'occasionale, oppure offrire seggiolini per bambini. In effetti, i sedili della terza fila sono completi, con poggiatesta e braccioli, e persino prese per posare una bottiglia e porta USB. La seconda fila di sedili può essere configurata opzionalmente con due comodi sedili invece di un sedile a panchina per tre passeggeri, che lascia la BMW X7 in una configurazione a sei passeggeri più confortevole.
Tutti i sedili sono regolabili elettricamente, il che facilita la loro sistemazione e la distribuzione dello spazio tra i sedili dei passeggeri e il bagagliaio, che può variare di capacità tra 326 litri, utilizzando i sette posti, e 2.120 litri.
Il cruscotto ha un aspetto moderno e lussuoso, che si fonde sottilmente con i pannelli delle porte e mantiene quel classico orientamento al conducente che tutte le BMW presentano. Il tutto è dominato dagli schermi del sistema BMW Live Cockpit Professional, di serie e da 12,3 pollici ciascuno. Ciò include, oltre alla già citata strumentazione digitale, un nuovo controllo iDrive e il sistema di riconoscimento dei gesti integrato nella consolle centrale, simile a quello della BMW Serie 5 ma che ora è in grado di identificare fino a sette movimenti delle mani.Accanto al controllo iDrive si trovano il selettore della trasmissione, il pulsante di avviamento e arresto automatico del motore, gli interruttori per il selettore della modalità di guida ei comandi per le regolazioni delle sospensioni pneumatiche e le modalità di guida fuoristrada opzionali. E appena sopra troviamo il pannello di controllo per l'impianto di climatizzazione.

Tecnologia nella BMW X7


La BMW X7 ha un design del cruscotto e dell’abitacolo di guida simili a quelli del resto della gamma BMW, anche se in questo caso i materiali andranno oltre la maggior parte dei prodotti del marchio. Il suo approccio è più lussuoso. Ha due schermi da 12,3", il primo per il sistema di strumentazione digitale BMW Live Cockpit Professional e il secondo per il sistema di intrattenimento. Dispone inoltre di una presa raffreddata nella console centrale, con un pacchetto di deodorante per ambienti opzionale fino a otto fragranze e pacchetti luminosi personalizzabili.

I motori a sei cilindri della BMW X7


L'offerta iniziale di motori per la BMW X7 al momento del lancio comprende un totale di tre diverse opzioni. Il primo di questi è dotato di un motore a benzina a sei cilindri in linea per la BMW X7 xDrive40i, mentre i restanti due utilizzano una coppia di blocchi diesel a sei cilindri in linea per alimentare la BMW X7 xDrive30d e la BMW X7 M50d M Performance. Il primo, quello a benzina, offre una potenza massima di 340 CV e una coppia di 450 Nm disponibile già da 1.500 giri. Con questo blocco, l'X7 xDrive40i può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, raggiungere una velocità massima di 245 km/he un consumo medio di carburante di 8,7 l/100 km.
La variante entry della gamma è rappresentata dalla BMW X7 xDrive30d, che dispone di 265 CV di potenza e 620 Nm di coppia. Questa versione completa il passaggio da 0 a 100 km/h in 7 secondi, raggiunge un picco di 227 km/he offre un consumo medio di 6,5 l/100km. E al top di gamma troviamo l' X7 M50d M Performance, firmato dalla divisione ad alte prestazioni di BMW.
Utilizza un motore diesel con non meno di 400 CV di potenza e 760 Nm di coppia altrettanto impressionanti. Di conseguenza, può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Per quanto riguarda i consumi, la media ufficiale è fissata a 7 l/100km.
Tutti questi motori sono collegati di serie a un cambio automatico Steptronic a otto rapporti. Si tratta di una versione più recente del noto cambio, che per l'occasione ha ricevuto un allestimento più ampio e una nuova centralina elettronica che garantisce un comportamento più confortevole. Ciò è supportato anche dalla nuova generazione di ammortizzatori di torsione, che attenuano le irregolarità nella rotazione del propulsore. Di serie c’è anche il sistema di trazione xDrive, che in condizioni normali distribuisce la maggior parte della forza generata dal motore alle ruote posteriori per garantire una manovrabilità dinamica e agile. Il differenziale centrale controllato elettronicamente può anche bloccare la distribuzione della forza tra i due assi per aumentare la capacità di trazione in determinate situazioni. E a questo bisogna aggiungere un differenziale posteriore sportivo M per la versione più corsaiola, la BMW X7 m sport.

BMW X7 prezzo


Per la BMW X7 prezzo e allestimenti partono da una cifra abbastanza alta, ma stiamo parlando comunque di un modello davvero al top di gamma per allestimenti e prestazioni. Per scoprire tutti gli allestimenti ed eventuali sconti la cosa migliore da fare è andare a chiedere al proprio concessionario di fiducia!
Chiudi

Generazioni Bmw X7

  • X7 (Concept)
  • X7 (G07)