Foto Renault Master
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Renault Master: spazio di carico e praticità a non finire!

Il Renault Master è il veicolo commerciale ufficiale della casa francese, proposto in tantissime versioni e con numerosi propulsori. Scopri subito le lunghezze, gli allestimenti e i motori della gamma!

Anno: Dal 2014 - In produzione
Velocità massima: 100/165 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 17.10/11.30 sec
Posti: 2/17
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Renault Master: combinazioni infinite e grande praticità


Il nuovo furgone Renault Master rappresenta un notevole salto rispetto alla generazione precedente. È stato molto orientato verso il cliente professionale negli aspetti pratici.
Renault afferma di aver abbassato i costi di gestione non solo a causa di una riduzione del consumo dei motori diesel, ma anche per gli intervalli di manutenzione e la durata dei suoi componenti.

Renault Master: interni pratici e spaziosi


L'interno del nuovo Renault Master è stato ridisegnato per offrire un po' più di spazio a bordo, scomparti e cassetti di carico oggetti e comfort ereditati dai modelli civili per i passeggeri. I guidatori e lavoratori che trascorrono più tempo nel Master troveranno al suo interno tanti optional davvero comodi, come il portadocumenti pieghevole e il tavolo per appoggiare il laptop.
È pieno di buchi per lasciare oggetti di ogni genere, dal pacchetto di tabacco ai caschi da edilizia (sotto i sedili). Il cruscotto è stato studiato per poter essere riempito di piccoli oggetti, ma sopra di esso è anche presente uno schermo da cui gestire tutte le funzioni multimediali.
In secondo luogo la posizione di guida è diventata ancora più comoda, cosa che verrà apprezzata da chi utilizza il furgone Renault Master per percorrere tanti km. Alcune versioni più accessoriate hanno tra i bonus un migliore isolamento acustico dell’abitacolo, sedili riscaldati, radio-CD MP3 con Bluetooth, connessione USB, telecamera per la retromarcia e navigatore di serie.
Rispetto all’ultima generazione del Renault Master interni e materiali sono stati modificati per resistere meglio ad un uso professionale intensivo. Tra le varie migliorie ci sono ancora da menzionare altri comfort aggiungibili come extra, come l’accesso al veicolo a mani libere, una migliore aria condizionata e un vano portaoggetti refrigerabile che contiene due bottiglie da 1,5 litri o una da 2 litri.

Tutti i motori del Renault Master


Il Renault Master, prodotto nello stabilimento di Batilly in Francia, monta una gamma di motori turbodiesel a quattro cilindri, tutti basati sul 2.3 dCi, anche se con potenze diverse. Se prima offriva opzioni tra 100 e 150 CV, ora offre quattro varianti da 110, 125, 135 e 165 CV.
La versione più potente, con 165 CV, offre 15 CV in più rispetto a prima e ulteriori 10 Nm di coppia massima, ma riesce anche a ridurre i consumi di circa 1,5 litri ogni cento chilometri, omologando un consumo combinato di 6,9 litri (180 g/km di CO2) per la versione L2H2.

Allestimenti e soluzioni a bordo del nuovo Renault Master


Secondo il produttore, il Master ha da proporre ai suoi acquirenti più di 350 versioni possibili, tenendo conto che è offerto con quattro lunghezze della carrozzeria, tre livelli di altezza, trazione anteriore o integrale e in carrozzerie furgone, combi, pavimentato e cabinato. Lo spazio di carico utile varia da 8 e 22 metri cubi, a seconda della versione, e per vedere del Renault Master scheda tecnica e combinazioni possibili è sufficiente andare a visitare il sito del produttore.
Tra le innovazioni tecnologiche troviamo un controllo elettronico della stabilità (ESC) di ultima generazione con controllo adattativo del carico, associato anche all'ausilio alla partenza in salita e al cosiddetto Extended Grip, che migliora l'aderenza su superfici difficili (fango, neve e sabbia). In caso di equipaggiamento del gancio di traino opzionale, del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici o del cosiddetto specchio Wide View (opzionale), viene offerto anche un sistema antiribaltamento del rimorchio, che migliora la visione posteriore del guidatore.
Di serie dispone di ABS con SAFE, regolazione di coppia resistente (MSR) e controllo di trazione e stabilità nelle versioni a trazione integrale, mentre nelle versioni a trazione anteriore è optional. Ha luci di contorno fisse per aiutare la guida notturna e il parcheggio.

L’alternativa elettrica: Renault Master Z.E.


La gamma del Renault Master Z.E. include tutte le versioni menzionate in precedenza, a cui va aggiunta ovviamente la propulsione elettrica. Pertanto, questo veicolo industriale a emissioni zero aumenta la gamma tra cui scegliere, rendendo il Renault Master un veicolo in grado di assecondare ancora più esigenze.
Con questo nuovo inserimento nella gamma, Renault offre una maggiore versatilità per i grandi furgoni elettrici, in modo da competere in un segmento che non smette di crescere: ad esempio, PSA ha recentemente presentato la sua offensiva elettrica industriale con diverse anteprime di modelli previsti per quest’anno, mentre Volkswagen sta già commercializzando il Transporter elettrico preparato da ABT.

Renault Master prezzo


Considerando tutte le combinazioni possibili, il grande numero di optional e la versatilità di questo veicolo, non deve stupire che del Renault Master prezzo e posizione del mercato appartengano ad una fascia medio-alta. I veicoli commerciali, seppur spartani sotto certi aspetti, sono tra i mezzi più robusti e affidabili in circolazione e la qualità si paga.
Per avere un’idea chiara del prezzo del Renault Master non esitare a contattare il concessionario più vicino a casa tua!
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Generazioni Renault Master

  • Master III (Phase II, 2014) Bus
  • Master III (Phase II, 2014) Combi
  • Master III (Phase II, 2014) Crew Van
  • Master III (Phase II, 2014) Panel Van
  • Master III (Phase III, 2019) Bus
  • Master III (Phase III, 2019) Combi
  • Master III (Phase III, 2019) Crew Van
  • Master III (Phase III, 2019) Panel Van