Foto Opel Crossland X
Icona zoom

Opel Crossland X: un crossover ideale per città e famiglia

L'Opel Crossland X si posiziona sul mercato nel segmento dei SUV compatti, ideale per una gita fuoriporta e per girare in città. Tra optional e aiuti alla guida non manca proprio nulla!

Anno: Dal 2017 - In produzione
Velocità massima: 170/206 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 14.50/9.10 sec
Posti: 5
Leggi tutto

Opel Crossland X: l’ultimo SUV nato in casa Opel


L'Opel Crossland X è un crossover urbano, seconda vettura del costruttore tedesco con il nome X, ed è una macchina presente nel segmento B, che si unisce all’avventuroso Opel Mokka X. La famiglia X si è ampliata con la più grande Opel Grandland X, lanciata alla fine del 2017. Con il nuovo Crossland X, Opel cerca di lanciare un'altra vettura per un preciso settore di mercato. Possiamo considerare il Crossland x come un piccolo SUV, adatto anche a tutta la famiglia. Auto dalla filosofia urbana ma con un'estetica crossover, le sue principali rivali sono la Mazda CX-3 e la Renault Captur. Se vuoi saperne di più sull’Opel Crossland X configuratore ed informazioni presenti in questo articolo fanno sicuramente al caso tuo!

La gamma delle vetture X


Oltre alla Opel Crossland X Advance, Opel continua l’offensiva dei prodotti con la sigla X, che mirano a offrire il meglio di mondi diversi: auto dal design audace che uniscono le virtù di un SUV e gli attributi di uno stile di vita principalmente urbano. Compatta all'esterno e molto spaziosa e versatile all'interno, l’Opel Crossland X è una vettura pensata principalmente per girare nelle aree urbane, ed ha dimensioni esterne perfettamente definite per uno shopping pomeridiano o una vacanza.
Nella Opel Crossland X interni e dimensioni della vettura sono due elementi davvero importanti. Per quanto riguarda le dimensioni dell’auto, essa ha una lunghezza complessiva di 4,21 metri (è 16 centimetri più corta di una Opel Astra e allo stesso tempo dieci centimetri più alta). I passeggeri riescono a godere di una posizione di seduta alta, con una conseguente perfetta visibilità. I clienti che desiderano aumentare la sensazione di spaziosità interna possono equipaggiare opzionalmente il tetto panoramico in vetro. In questo articolo vi elencheremo tutti i punti chiave del nuovo SUV targato Opel, ma sappiate fin da subito che nella nuova Opel Crossland X prezzo e design della vettura giocano un ruolo importante nella valutazione complessiva di questo veicolo.

Un’estetica accattivante per questo crossover


Proprio come la versione della Opel Crossland X Innovation, Il nuovo Crossland X è intriso della filosofia Opel, dove l’arte scultorea incontra la precisione tedesca, e lo fa in modo molto solido e diretto: in pieno stile tedesco. Nella sezione anteriore, spicca la grata anteriore prominente con il sistema di illuminazione diurna a LED a doppia ala. Le linee cromate orizzontali partono dal logo Opel e raggiungono le ottiche anteriori, anch'esse con tecnologia LED, dando la percezione di una maggiore larghezza. Il profilo laterale della vettura, unito al tetto, separano visivamente la parte superiore dalla parte inferiore del set e allungano visivamente il corpo della Opel Crossland X, aumentando così lo spazio interno.
Proprio come per la Opel Crossland X Advance, anche per la Crossland X il tetto apribile risalta insieme al profilo cromato dei finestrini, che si inclina verso il retro come nella Opel Adam. Inoltre, i clienti possono scegliere tra diversi colori per la carrozzeria, mentre il tetto è completato dalla parte posteriore prominente e dalla protezione visibile della sottoscocca. Anche le luci posteriori presentano quel design a doppia ala, e vanno a formare un’intersezione tra il cofano del bagagliaio e la linea del tetto verso il basso.

Vettura pratica e tecnologica


Nella Opel Crossland X interni e design innovativo giocano un ruolo fondamentale anche nell'abitacolo. Il cruscotto, la strumentazione e la console centrale sono chiaramente strutturati e allineati verso il guidatore. Il touchscreen fino a otto pollici è stato pensato per i moderni sistemi di navigazione e per o sistemi multimediali, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, e sono perfettamente integrati nella console centrale.
Inoltre, la Opel Crossland X convince per un alto livello di flessibilità: per esempio, è di serie il sedile posteriore che può essere ripiegato in sezioni 60/40 e può essere spostato longitudinalmente, rendendo più confortevole il viaggio in seconda fila per i passeggeri con gambe lunghe per quanto riguarda la capacità di carico nel bagagliaio, nella sua posizione originale, è in grado di immagazzinare fino a 520 litri, diventando così una delle vetture leader del segmento. Inoltre, il volume del bagagliaio aumenta a 1.255 litri se i sedili posteriori sono completamente ribaltati.
Naturalmente, proprio come sulla Opel Crossland X Innovation ci sono numerosi vani portaoggetti sparsi in tutta la cabina. Come in altre vetture Opel, dispone di un'ampia dotazione tecnologica, sia di serie che opzionale: si può avere per esempio un sistema di illuminazione anteriore adattivo AFL, un punto di accesso WiFi, un sistema Head-Up Display, una fotocamera frontale Opel Eye, cruise control, l’assistente di parcheggio avanzato e una telecamera panoramica a 180 gradi.
Se pensi di acquistare una Opel Crossland X configuratore ed elenco delle caratteristiche disponibili dell’auto ti saranno sicuramente d’aiuto, vediamo ora le versioni di Crossland X realizzate.

Dotazioni e motori disponibili


La Opel Crossland X è disponibile in tre diversi livelli di allestimento: Selective, Excellence e Ultimate. Con la Selective abbiamo la prima versione, standard. La dotazione standard di base comprende il sistema multimediale R 4.0 IntelliLink con touch screen da sette pollici e tutte le opzioni di connettività ed alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. La versione più alta è invece la Ultimate, che offre di serie assistenti alla guida e alla sicurezza: l’avviso di uscita involontaria di corsia, il rilevatore di segnali stradali e l’adattatore di velocità intelligente. Con la Opel Crossland X prezzo e optional disponibili per la vettura permettono prestazioni valide e sicure, unite ad un ottimo prezzo. Passiamo ora a descrivere brevemente i tipi di motore disponibili per questa nuova vettura Opel
Per quanto riguarda la gamma di motori disponibili per la Opel Crossland X, Opel ha scelto di offrire un'unica versione diesel con una potenza di 99 CV. Il resto sono motori a benzina, in totale quattro, e un GPL. Questi vanno da 81 CV a 130 CV. La trazione disponibile è sempre anteriore, ma si può optare per un cambio manuale o automatico. A favore del Crossland X ci sono però i consumi del motore, che secondo differenti test effettuati, risultano essere piuttosto limitati, e sicuramente questo è un punto a favore di questa vettura.
Chiudi

Generazioni Opel Crossland X

  • Crossland (facelift 2020)
  • Crossland X