MG EHS: un SUV competitivo e con tante sorprese all'interno

L'MG EHS è un SUV compatto, appartenente al segmento D, prodotto dal marchio cinese (di origine britannica) MG dal 2018. Attualmente è commercializzata la prima generazione, lanciata in Italia nel 2021. L'MG EHS si caratterizza per essere un SUV ibrido plug-in che cerca di imporsi in un segmento di mercato altamente competitivo, sfruttando come punti di forza un design sobrio, una buona dotazione e prezzi contenuti. La MG EHS è prodotta nello stabilimento del gruppo SAIC a Ningde, in Cina.

Velocità massima: ND km/h
Accelerazione 0-100 km/h: ND sec
Leggi tutto

MG EHS: un crossover per tutte le tasche


Dal frontale della MG EHS è evidente che si è deciso di puntare sullo stesso linguaggio di design della MG ZS EV, con un'estetica dinamica e un leggero retrogusto sportivo, che ha cominciato a diffondersi tra i SUV sul mercato.
L'eleganza e lo stile dei classici produttori britannici vengono leggermente lasciati indietro per creare una nuova proposta sotto la nuova gestione, mantenendo sempre un buon livello nella qualità dei materiali e delle finiture. Si tratta, a conti fatti, di un design senza fronzoli e gradevole alla vista.
Per la graduale rinascita dell'impresa, MG ha fatto della MG EHS la sua principale scommessa, sia in Cina che nei suoi primi passi ancora nel Regno Unito. La sua immagine di SUV compatto è stata pensata per avere un impatto importante, un design moderno, un motore affidabile e un equipaggiamento molto completo, tipico di un modello di classe superiore.
Il suo successivo arrivo in Europa come SUV ibrido è stato un ulteriore passo per attirare il grande pubblico nella nuova era dell'azienda. Le dimensioni dell’MG EHS sono le seguenti: 4,75 metri di lunghezza, 1,88 metri di larghezza e 1,66 metri di altezza. La MG EHS ha un bagagliaio da 448 litri.

MG EHS: interni sobri e tecnologici


Per quanto riguarda gli interni della MG EHS, troviamo un'immagine molto sobria, che unisce un design interessante, materiali di alta qualità e una buona dose di tecnologia.
In evidenza rimangono il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici al volante e il touch screen da 10,1 pollici situato nella parte centrale, a cui è affidata la gestione del sistema di infotainment, con connettività sia ad Apple CarPlay che ad Android Auto. Oltre alla presenza di numerosi dettagli con cuciture a contrasto, va notata anche la vasta possibilità di personalizzazione, a partire dall'illuminazione ambientale con un massimo di 64 colori tra cui scegliere.

Un motore ibrido plug-in per tutta la gamma


Il propulsore con cui viene venduta la MG EHS è l’unione di un motore turbo da 1,5 litri, abbinato a una trasmissione a 10 velocità, e un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. La MG EHS ha una potenza combinata di 258 CV (190 kW). Al motore a benzina da 162 CV (119 kW) si affianca la trazione elettrica che eroga 90 kW (122 CV e 230 Nm).
Offre emissioni di CO2 medie pari a 43 g/km, con un consumo di 1,8 litri per 100 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. A seconda del percorso e delle condizioni del manto stradale, la MG EHS può percorrere fino a 52 km completamente con spinta elettrica, consentendole di ottenere l'etichetta ZERO emissioni dalla DGT.

Allestimenti disponibili per la MG EHS


Questo prezzo interessante include un pacchetto completo di tecnologia all'avanguardia, sia nell'infotainment che nei sistemi di sicurezza avanzati. In termini di infotainment, il veicolo dispone di un touchscreen flottante da 10,1 pollici che interfaccia un sistema con DAB, Sat-Nav e connessione con dispositivi Apple e Android. Da parte sua, il sistema completo MG Pilot eleva lo standard di sicurezza EHS al livello 2 per la guida autonoma. Tra i sistemi di sicurezza attiva e passiva di cui il veicolo è dotato di serie, ci sono il Lane Keeping Assist, il Blind Spot Detection o il Rear Traffic Alert.
L’MG EHS Viene proposto con due allestimenti:
Comfort: quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, touchscreen da 10,1 pollici, navigatore, climatizzatore bizona, sedili anteriori riscaldati e telecamera posteriore
Lusso: oltre a quanto menzionato sopra si aggiungono tettuccio panoramico, portellone elettrico e sedili sportivi in pelle

MG EHS prezzo e rivali


L'MG EHS, trattandosi di un SUV lungo 4,57 metri, compete con rivali come le Audi Q3 e Q3 Sportback 45 TFSIe, le BMW X1 e X2 xDrive25e, la Cupra Formentor e-HYBRID e la Mercedes-Benz GLA.
Allo stesso tempo, non perde di vista le versioni ibride plug-in di altri modelli, come la Citroën C5 Aircross, la DS 7 Crossback, la Ford Kuga, la Hyundai Tucson, l’Opel Grandland X, la Peugeot 3008 e la Volkswagen Tiguan.
Chiudi

Nessuna generazione trovata