Foto Ford Tourneo Connect
Icona zoom

Ford Tourneo Connect: tanta versatilità in poco spazio

Il Ford Tourneo si ritrova in un segmento relativamente poco affollato, offrendo però un valore unico: spazio di carico superiore a qualsiasi auto, dimensinoi esterne inferiori a qualsiasi furgone.

Anno: Dal 2002 - In produzione
Velocità massima: 145/173 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 18.30/10.90 sec
Posti: 5/7
Leggi tutto

Il nuovo Ford Tourneo Connect


Ford presenta nel 2018 le nuove versioni per il trasporto passeggeri Ford Tourneo Connect e Ford Tourneo Courier. Tutti questi nuovi veicoli incorporano nuovi design per la carrozzeria, motori più efficienti e nuove tecnologie per l'assistenza alla guida. La rinnovata gamma Ford Tourneo è disponibile presso i concessionari Ford dalla prima metà del 2018. Il lancio del nuovo Ford Tourneo Connect (disponibile nelle versioni a cinque e sette posti), così come il Ford Tourneo Courier a cinque posti, completano il rinnovamento della gamma trasporto passeggeri Tourneo. Le diverse versioni del nuovo Ford Tourneo Connect sono spaziose, flessibili e ora adottano nuove tecnologie di infotainment, come il sistema multimediale Ford Sync 3. Inoltre, la rinnovata gamma meccanica, con nuove ed efficienti tecnologie come il motore EcoBoost con disattivazione del cilindro, fanno sì che il nuovo Tourneo abbia una migliore maneggevolezza e una manutenzione più economica.
Il nuovo Ford Tourneo Connect porta con sé un nuovo design elegante per la sezione anteriore. È qui che spicca la caratteristica griglia a cinque barre situata in una posizione più alta. Questa griglia è combinata con fari più eleganti che possono essere equipaggiati con lampade con tecnologia Xenon HID e luci di marcia diurna in tecnologia LED così come un tetto più aerodinamico. Sia il Tourneo Connect a cinque posti che il Ford Grand Tourneo Connect a sette posti sono caratterizzati da interni realizzati con rivestimenti di alta qualità, con materiali più eleganti e resistenti. Il nuovo quadro strumenti è stato rivisto, e presenta una nuova area di controllo centrale. Nelle versioni di fascia alta, ha un touch screen a colori da sei pollici, che ospita il sistema multimediale e di navigazione Ford Sync 3. Altre tecnologie avanzate includono un'ampia varietà di tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l'assistente di velocità intelligente, il sistema di frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni o un sistema di assistenza al parcheggio. Se si parla di Ford Tourneo Connect, interni sono davvero ben realizzati.

I motori disponibili per la Ford Tourneo Connect


Con il Ford Tourneo Connect, dimensioni sono tra le armi che giocano a favore di questa vettura, ma non solo. Una nuova gamma di motori consente di migliorare l'efficienza del carburante e le emissioni. Come altre auto sul mercato, l'intera gamma di motori del Ford Tourneo soddisfa gli standard di emissione Euro 6. Il nuovo motore 1.5 EcoBlue compare nella gamma Tourneo. Questo motore diesel di nuova concezione presenta un'architettura a basso attrito, che consente migliori prestazioni e minori consumi di carburante. Questo motore 1.5 EcoBlue è disponibile con 75 CV o 95 CV. Il nuovo Ford Tourneo Connect offre anche una nuova e avanzata versione del fortunato motore 1.0 EcoBoost. Questo motore 1.0 EcoBoost incorpora modifiche significative alla testata del cilindro, all'iniezione del carburante e ai sistemi di controllo delle emissioni per fornire ulteriori miglioramenti nell'efficienza del carburante. Fornisce una potenza massima di 100 CV. Le nuove tecnologie disponibili anche per il Ford Tourneo Connect Titanium, includono anche la disattivazione dei cilindri, che consente al motore di funzionare su due cilindri a bassi carichi. Tutto per ridurre al massimo i consumi e per migliorare l'efficienza dei consumi. Di serie è montato un cambio manuale a sei marce migliorato. Il motore 1.5 EcoBlue è disponibile (a richiesta) anche con un nuovo cambio automatico a otto rapporti. Questa trasmissione automatica è stata progettata per offrire una migliore efficienza e cambi di marcia più fluidi rispetto alla marcia utilizzata nei modelli precedenti.

Nuovo Tourneo: versatilità e praticità


Per entrambi i modelli del Ford Tourneo Connect, interni e seduta continuano a offrire un'eccezionale flessibilità, grazie alla loro versatile configurazione dei sedili, alla generosa capacità di carico e alle due porte laterali scorrevoli. Il nuovo Ford Tourneo Connect è dotato di sedili posteriori sdoppiati 60/40. Inoltre, questi sedili possono essere ribaltati completamente in avanti o rimossi per offrire 2.410 litri di spazio dietro i sedili anteriori. La variante Ford Grand Tourneo Connect offre queste stesse caratteristiche, ma aggiunge i sedili posteriori ribaltabili con la possibilità di essere regolabili longitudinalmente. Per quanto riguarda il costo della vettura, il prezzo è assolutamente congruo con quelli delle altre auto presenti nel segmento della Connect.

Una cabina davvero versatile


Partendo dai punti di forza della versione precedente, il nuovo Ford Tourneo Connect offre alle famiglie e ai conducenti con uno stile di vita molto attivo, uno spazio eccezionale per bagagli e passeggeri. L'abitacolo è estremamente flessibile: dispone di sedili posteriori sdoppiati 60/40 e di un utile meccanismo di ribaltamento che consente uno spazio di carico di 1.656 litri con i sedili ribaltati. Offre inoltre un eccellente accesso ai sedili posteriori grazie alle sue due porte laterali scorrevoli. Il nuovo Ford Tourneo Connect 7 posti include quattro finiture, dove le opzioni Ford Tourneo Connect Titanium o Tourneo Sport si collocano come il top di gamma.

Nuovo Ford Tourneo Courier


Il Tourneo Courier a cinque posti è il più piccolo della gamma Ford Tourneo. Mette in risalto il nuovo frontale, che incorpora anche la nuova griglia, così come un design rivisto per la sezione inferiore. Quando si parla di questo modello e del Ford Tourneo Connect, dimensioni e spazio di carico di quest’ultimo sono ovviamente maggiori. Qui l'abitacolo presenta una console centrale ridisegnata, che migliora l'ergonomia e include un nuovo touchscreen a colori da sei pollici. Questo display mostra tutte le funzioni del sistema multimediale e di navigazione Ford Sync 3. Inoltre, questo display è ora più vicino al conducente, migliorando la visibilità e la facilità d'uso. Esattamente come per il Ford Tourneo Connect 7 posti, anche la gamma motori è stata aggiornata.
I motori del Ford Tourneo Courier soddisfano gli standard sulle emissioni Euro 6, e Ford consente agli utenti di scegliere tra i motori 1.5 TDCi e il motore 1.0 EcoBoost. L’intera gamma è equipaggiata con il cambio manuale a sei marce. La Ford ha sostituito la precedente trasmissione a cinque velocità che montava il modello precedente, il che significa una migliore dinamica di guida e una maggiore efficienza nella gestione del carburante. Questa gamma è completata da un nuovo pacchetto efficienza, disponibile di serie sui modelli diesel, che consente un'ulteriore riduzione dei costi. Il pacchetto integra un'aerodinamica migliorata. Infine, spicca la chiusura attiva per la griglia anteriore, che migliora i tempi di riscaldamento del motore e riduce la resistenza aerodinamica.
Chiudi

Generazioni Ford Tourneo Connect

  • Grand Tourneo Connect
  • Grand Tourneo Connect (facelift 2018)
  • Tourneo Connect
  • Tourneo Connect II
  • Tourneo Connect II (facelift 2018)