Ford Mustang Mach-E: tradizione americana e zero emissioni

La Ford Mustang Mach-E è un chiaro richiamo alle sportive storiche della divisione sportiva Ford. In questo nuovo allestimento le linee classiche sono affiancate da un propulsore al 100% elettrico!

Anno: Dal 2020 - In produzione
Velocità massima: ND km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 5.00 sec
Posti: 5
Leggi tutto

Ford Mustang Mach-E: tradizione e innovazione unite


La Ford Mustang Mach-E è un crossover 100% elettrico, nel segmento D, prodotto da Ford dal 2020. La Ford Mustang Mach-E si caratterizza per avere un'ampia autonomia elettrica, che supera i 510 chilometri nella sua variante Extended Range. Tra le auto elettriche che aspirano a rivaleggiare con la Ford Mustang Mach-E troviamo altri SUV di pari categoria, tra cui spiccano la Tesla Model Y, la Volkswagen ID.4, l'Audi Q4 e-tron e la BMW iX3.

Uno stile unico per la Ford Mustang Mach-E SUV


La Ford Mustang Mach-E si presenta sul mercato con un'immagine accattivante, completando un'estetica robusta come quella già mostrata da altri SUV come la Lamborghini Urus. Il logo ovale Ford è completamente assente, con lo storico pony della Mustang sempre in mostra. Si allontana dalle forme di un crossover coupé per evitare di essere stonato all'interno della gamma della popolare muscle car americana.
La calandra della nuova Ford Mustang Mach-E viene coperta, approfittando del fatto che si tratti di un SUV 100% elettrico. Questa è affiancata dal gruppo ottico anteriore, oltre che da un design del cofano che ha è stato ereditato direttamente dalla tradizione delle pony car di Detroit. La silhouette della cinque porte combina un abbassamento progressivo del tetto con un montante C, che finisce per accoppiarsi con i marcati passaruota posteriori, evidenziando un piccolo passaggio che richiama le forme classiche della Mustang, compresi gli iconici fanali posteriori rilasciati nel 1964 con la prima generazione. Le maniglie delle porte sono tenute nascoste, per avere un look laterale davvero filante e privo di interruzioni.

Per la Ford Mustang Mach-E interni avanzati e moderni


L'interno è altamente tecnologico. La Ford Mustang Mach-E SUV presenta elementi che si possono trovare nei veicoli Tesla, come il grande schermo centrale da 15,5 pollici in disposizione verticale o uno più piccolo come un cockpit digitale, in questo caso in posizione orizzontale. L'abitacolo spazioso offre cinque posti e un bagagliaio da 402 litri, che può essere ampliato fino a 1.420 litri una volta che i sedili posteriori sono ribaltati.
Tra gli allestimenti presenti ci sono anche il sistema audio B&O, un braccio pieghevole flottante per riporre oggetti ed un volante ispirato allo stile Mustang. Altri elementi degni di nota come il tetto panoramico in vetro fisso con protezione a infrarossi o la tecnologia "Phone as a Key" di Ford fanno parte della sua dotazione. Quest'ultima tecnologia consente, tramite Bluetooth, di sbloccare l'auto dopo aver rilevato lo smartphone e aver effettuato l'accesso al suo interno. È possibile integrare una serie di codici di sicurezza nel sistema per sbloccare l'auto o avviare il gruppo propulsore.
Continuando a guardare della Mustang Mach-E interni e tecnologie di bordo, debutta anche l'ultima generazione del sistema di infotainment SYNC di Ford, gestito tramite il touchscreen centrale da 15,5 pollici. Offre connettività e riconoscimento vocale conversazionale, nonché compatibilità wireless con le applicazioni Apple CarPlay, Android Auto e AppLink per dispositivi mobili.

Motore e autonomia della nuova Ford Mustang Mach-E


Il nuovo SUV elettrico di Mustang è disponibile con opzioni di batteria standard ed a gamma estesa, sia a trazione posteriore che a trazione integrale, con le ruote spinte da motori a magneti permanenti. Ford assicura che offrirà un'autonomia totale fino a 600 chilometri, secondo il ciclo di omologazione WLTP. Per raggiungere queste cifre, le unità saranno dotate di trazione integrale e una potenza di 337 CV e 565 Nm di coppia.
È anche disponibile una versione speciale Performance, con una potenza di 465 CV e una coppia massima di 830 Nm, che consente alla Mustang Mach-E GT di passare da zero a 100 km/h in meno di 5 secondi. Infine, il nuovo sistema di trazione integrale Mach-E 4X applica una coppia indipendente agli assi anteriore e posteriore per offrire un'accelerazione superiore e una grande dinamica di guida.
La nuova Mustang elettrica è disponibile con due batterie agli ioni di litio, una da 75,7 kWh e una più grande da 98,8 kWh, con 288 e 376 celle agli ioni di litio. Sono state progettate per integrarsi perfettamente nella piattaforma elettrica della Mustang Mach-E, fissate all'interno di una custodia impermeabile circondata da una protezione contro gli urti. Nel sistema è presente anche un avanzato sistema di riscaldamento e raffreddamento a liquido attivo, che consente la regolazione della temperatura e tempi di ricarica migliorati.
Quando si tratta di ricarica, Ford offre la soluzione Ford Connected Box, con una potenza di ricarica fino a cinque volte superiore rispetto a una tipica presa domestica. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di raggiungere un'autonomia media stimata di 51 chilometri all'ora di ricarica. Il cavo di ricarica domestico consente di aggiungere 35 km di ricarica all'ora. Supporta anche la ricarica rapida, come la rete IONITY, anche se i tempi non sono stati specificati.
Per tenere il veicolo sotto controllo in qualsiasi situazione, la nuova Ford Mustang Mach-E elettrica è stata dotata delle nuove pinze freno Brembo Flexira in alluminio, che mantengono la funzionalità di una pinza fissa pur essendo progettate con le dimensioni di una pinza flottante. Viene offerta anche una sospensione adattiva MagneRide.

Ford Mustang Mach-E prezzo


I prezzi per la Ford Mustang Mach-E variano molto in base all’allestimento scelto, ma rientrano all’interno della media del segmento. Per avere un chiaro riferimento, questi sono i modelli in vendita: Ford Mustang Mach-E Select, Premium, California Route, First Edition e GT. Per scoprire della Ford Mustang Mach-E prezzo, optional e personalizzazioni non esitare, contatta subito il tuo concessionario di fiducia!
Chiudi

Generazioni Ford Mustang Mach-E

  • Mustang Mach-E