Focus Motori.it nasce come contenitore che vuole essere in costante dialogo con i suoi lettori, ai quali promette un’informazione libera, fuori dal coro e senza padroni. E per farlo si prende il tempo necessario per offrire un quadro completo e critico nei contenuti che proporrà.

Alla copertura in tempo reale della notizia, alla quantità, preferiamo la qualità dei contenuti: selezionati, rilevanti, raccontati al meglio. Uno spazio di informazione slow, per offrire un prodotto che vuole rivolgersi a chi, per orientare le proprie scelte d’acquisto o per semplice passione verso il mondo delle quattro ruote, vuole leggere anche critiche sferzanti e considerazioni che non debbano compiacere nessuno.

Non resta che fare il massimo, puntando a un premio ambito: voi lettori, sempre più numerosi. E, per farlo, noterete come FocusMotori.it abbia scelto di ridurre al minimo l’invadenza di banner pubblicitari, fastidio del quale possiamo permetterci di contenere la presenza, sperando di rendere più agevole e rapida la navigazione alla ricerca delle informazioni che voi, lettori, cercate.

FABIANO POLIMENI – ideatore, webmaster e responsabile FocusMotori.it

Creare uno spazio diverso, nel quale raccontare i motori. Come? Pensando al lettore. Questo l’obiettivo ambizioso. Giornalista, c’è solo un’altra grande passione in grado di rivaleggiare con quella per le auto: ha due ruote in meno e il motore sei tu.