Marco Brusamolino e Luca Maccarini sono i fondatori di CercaOfficina.it, startup attiva da circa un anno, che permette di confrontare i prezzi per la riparazione e manutenzione dell’ auto. E’ un servizio gratuito, semplice e alla portata di tutti gli automobilisti.
Devi fare il tagliando? Vuoi un impianto Gpl? Hai un graffio sul paraurti?

Ecco come fare. Vai sul sito www.cercaofficina.it e chiedi il tuo preventivo personalizzato. Entro 48 ore dalla richiesta riceverai dei preventivi dettagliati, con relativi costi, dalle officine più vicine a te. Una volta scelta l’offerta migliore, in base al prezzo e alle recensioni dei clienti, potrai metterti in contatto con l’officina per fissare l’appuntamento dell’intervento.
I servizi disponibili sono:
– Tagliando
– Meccanico/Revisione
– Carrozziere
– Gpl Metano
– Gommista

L’idea imprenditoriale di CercaOfficina.it ha vinto il bando promosso dal Comune di Milano, dalla Camera di Commercio e dall’Università Bocconi, accedendo all’acceleratore di imprese “SpeedMiUp” nel giugno 2013.
«Il servizio che proponiamo è innovativo, risparmi soldi e ti semplifica la vita. Lo abbiamo fatto in Italia, a casa nostra», dicono i due imprenditori. «Siamo convinti che i problemi derivanti dalla crisi italiana possano – e debbano – diventare delle opportunità».
Il sito CercaOfficina.it è attivo sui comuni di Milano e Roma, e a breve sarà disponibile anche su scala nazionale. Conta circa 10.000 automobilisti che hanno usufruito del servizio, ma i due imprenditori non si fermano: «Vista la grande tradizione italiana per il mondo automotive, il nostro sogno è esportare il Made in Italy di CercaOfficina in altri Paesi».